“Non è un protocollo, è una faccenda d’amore.”
OLISTICO deriva dal greco “ OLOS” che vuol dire TUTTO.
Nel trattamento olistico ciascun sintomo non è visto come un fenomeno isolato, ciascun essere umano è un TUTTO, un perfetto microcosmo in cui ogni cellula, ogni pensiero, ogni atto, se connesso all’anima e all’ Universo genera benessere e salute.
La visione olistica non considera il sintomo come un nemico da combattere, ma come un alleato attraverso il quale possiamo apprendere ad ascoltare noi stessi e a capire come aver cura di noi per il nostro massimo bene, che è sempre il risultato dell’ Unione dei vari piani di esistenza: Corpo, Mente, Emozioni, Spirito.
Ayurveda: il termine deriva dal sanscrito, antica lingua indiana dall’Unione di due parole: Ayus e Veda.
Ayus sta ad indicare la Vita, Veda indica la conoscenza, quindi Ayurveda intesa come Scienza della Conoscenza della Vita.
La Mission delle nostre esperte del benessere olistico è integrare fedelmente l’antichissima tradizione ayurvedica e il mondo dell’estetica professionale rivolta a promuovere la bellezza autentica, intima e duratura come frutto del benessere, della Natura e dell’Amore per la propria persona.
“Fai ciò che ami e ama ciò che fai”.
Equilibrio tra mente e corpo. Stimola il libero fluire delle energie vitali e provoca una sensazione di benessere generale che agisce a livello psicofisico, con l’ausilio di oli vegetali specifici.
Offre molteplici benefici, vengono utilizzate diverse manualità specifiche a seconda della costituzione della persona (Vata – Pitta – Kapha). Si usa abbondante olio caldo di diversa tipologia: l’arma degli oli ed il loro impatto sono considerati elementi importanti ai fini del trattamento.
Il corpo viene frizionato con l’ausilio di saccottini di erbe caldi, in modo da diffondere gli effetti del trattamento termico. Vengono alternate manualità rilassanti, il trattamento fornisce calore e sudorazione alla parte trattata favorendo l’eliminazione delle tossine, conseguentemente si otterrà un incremento della circolazione sanguigna, un profondo rilassamento e una piacevole sensazione di leggerezza.
Il THAI FOOT è una tecnica di origine thailandese, che prevede il trattamento del piede attraverso digitopressioni e l’utilizzo del bastoncino di legno (stickwood). Questo trattamento favorisce il sonno e ridona vitalità ed energia. Migliora la circolazione linfatica e del sangue.
La natura della tua bellezza
In Ayurveda la Bellezza è il riflesso di un profondo equilibrio interiore.